IDEE PER SOUVENIR DI VIAGGIO
IDEE PER SOUVENIR DI VIAGGIO
La domanda che in un viaggio ricorre spesso durante gli ultimi giorni di permanenza è sempre la stessa: "cosa posso portare a casa ai miei? che souvenir compro?"
Spesso si dice di andare a fare un giro per negozi ed acquistare sul posto qualcosa che ci piaccia, ma è proprio qui che la situazione può degenerare. Infatti per anni acquistavo tutto quello che mi piaceva, che mi sembrava che sarebbe stato bene su qualche mobile o in qualche stanza, poi quando ho cominciato a spendere più di souvenir che di biglietto aereo ho capito che avrei dovuto darmi una regolata, quindi ho deciso di scegliere un oggetto che avrei sempre acquistato per i miei e un oggetto invece a scelta per me.
Dunque creare una collezione di qualcosa da prendere in ogni luogo era la soluzione, ma cosa potevo acquistare? Qualcosa che fosse un momento per riunirsi tutti insieme, dato che io e la mia famiglia siamo intenditori ed amanti del vino e dei liquori, l'idea era che fosse connesso a questo perché sarebbe stato un momento di condivisione dove a me piaceva raccontare i miei viaggi.
Così dopo tanti viaggi da cui portavo a casa tante cose che non utilizzavo e purtroppo le accantonavo in qualche scatola, un giorno ho deciso che da quel punto in poi avrei optato per acquistare il bicchierino da liquore con disegni o intarsi particolari, che magari è più costoso o più prezioso, ma che sono sicura che, accompagnato da un liquore o vino tipico, sarà apprezzatissimo.
Questi sono i bicchierini che ho comprato in viaggio da quel momento. Carini e preziosi!
Infatti la collezione di bicchierini è ben esposta nella credenza e la utilizziamo sempre per noi o per chi viene a trovarci, mentre la mia valanga di souvenir è in una scatola nel ripostiglio perché non ho abbastanza spazio in camera per poter esporli tutti in quanto molti e ingombranti.
Dunque, il mio modestissimo consiglio, è che troviate anche voi l'oggetto che andrete a ricercare in quei giganteschi negozi di souvenir dove alla fine si acquistava tutto e niente, che sia significativo per voi e per la vostra famiglia. E poi nulla vi toglie di acquistare altro, ma almeno saprete che una cosa utile che vi ricorderà il viaggio dove l'avete acquistata.
Commenti
Posta un commento