IMPARARE LO SPAGNOLO
IMPARARE LO SPAGNOLO
Ed ecco che vi svelo una altra mia grandissima passione. La lingua spagnola.
Purtroppo nelle scuole non ho mai avuto l'opportunità di studiarlo perché ho fatto un percorso di studi scientifici al liceo e poi ho studiato economia e marketing all'università.
Mi è sempre piaciuto ascoltare le persone parlare in spagnolo, la trovo la lingua più melodiosa e seducente che ci possa essere.
Dopo il mio viaggio a Cuba dove ho imparato davvero tanto dalle persone che abbiamo conosciuto, ho deciso di impegnarmi al massimo per poterlo imparare da sola.
Così ho cominciato guardare serie tv e film esclusivamente in spagnolo, prima con i sottotitoli in italiano e poi senza.
Ovviamente cercato tutte le serie in spagnolo, messicano, colombiano che ci fossero su Netflix (andate a vedere i titoli negli altri miei articoli).
Una volta che mi orientavo con un po' di lessico e un po' di pronuncia ho comprato un libro per fare il primo corso di spagnolo con il libro di Assimil-lo spagnolo-espanol.
Il libro è strutturato davvero molto bene, però affrontare completamente da soli un corso di spagnolo forse a un certo punto se non si ha una grande costanza e dedizione di tempo si rischia di perdersi per strada. Comunque i concetti sono molto ben spiegati.
Successivamente ho deciso di acquistare dei corsi online su Udemy perché mi sembrava un buon compromesso tra i corsi dal vivo e lo studio in autonomia dei libri.
Ho acquistato e completato questi corsi davvero validi:
1) CORSO SPAGNOLO: da Base a Intermedio (con video-animazioni)
Elayaa.com - Learn Spanish Online
Questo corso in italiano e spagnolo permette di arrivare ad un livello intermedio della lingua spagnola.
2) SPANISH 1-4: Beginner, Elementary, Intermediate and Advanced
Simple3 L
Questo corso in inglese e spagnolo permette di partire da un livello principiante ed arrivare a un livello avanzato della lingua spagnola.
Commenti
Posta un commento