LIBRI DI OGNI GENERE e LETTURE ONIRICHE - RUBRICA 2
LIBRI DI OGNI GENERE e LETTURE ONIRICHE- RUBRICA 2 - CONTINUO RUBRICA 1
Ho finito lo spazio nella mega libreria che ho nella mia stanza e così mi sono fermata a pensare all'importanza della lettura e di come ogni singolo libro contribuisca a formare la persona che lo sta leggendo. Siamo un insieme di tutto ciò che abbiamo visto, vissuto, provato, immaginato e letto.
Dunque ecco qua l'elenco di tutti i libri della mia libreria che ho letto negli anni con una breve descrizione e se ve lo consiglio ovviamente sempre in riferimento alla sfera di età.
Non sono raggruppati per autore, ma per tipologia e per collana/numeri in serie.
B) LETTURE ONIRICHE - circa dai 18 ai 20 anni
Queste letture sono particolari in quanto insolite. Derivano dalla passione per lo studio e l'interpretazione dei sogni che ho analizzato nella mia tesina del diploma di scuola superiore effettuata sullo studio e interpretazione dei sogni indotti da traumi e sostanze.
C'è stato un periodo in cui quando sognavo, al mio risveglio, mi segnavo il sogno e poi lo interpretavo.
Essendo il sogno una manifestazione dell'inconscio e del subconscio era molto facile ricollegare il significato del sogno a degli avvenimenti reali.
Questa è stata una fase molto importante in quanto ho cominciato a capire cosa mi piaceva e stilare la mia lista di passioni e hobby.
Infatti avevo pensato di iscrivermi all'università di Psicologia però, valutando la lunghezza del percorso di studi e la mia voglia di indipendenza economica, le due cose non seguivano di pari passo e ho seguito quello che mi premeva di più e ho scelto l'Università di Economia per poter lavorare al più presto ed avere possibilità economiche in primis per i miei viaggi che mi avrebbero fatto scoprire il mondo.
Di seguito foto del libro o della collana di libri.
1. IL SOGNO E LA SUA INTERPRETAZIONE
Sigmund Freud
RACCONTI DEL TERRORE
E.A. Poe
SOGNI DI SANGUE
Lorenza Ghinelli
Commenti
Posta un commento