LIBRI DI OGNI GENERE e LETTURE ONIRICHE - RUBRICA 2

 LIBRI DI OGNI GENERE e LETTURE ONIRICHERUBRICA 2 - CONTINUO RUBRICA 1

Ho finito lo spazio nella mega libreria che ho nella mia stanza e così mi sono fermata a pensare all'importanza della lettura e di come ogni singolo libro contribuisca a formare la persona che lo sta leggendo. Siamo un insieme di tutto ciò che abbiamo visto, vissuto, provato, immaginato e letto.

Dunque ecco qua l'elenco di tutti i libri della mia libreria che ho letto negli anni con una breve descrizione e se ve lo consiglio ovviamente sempre in riferimento alla sfera di età.

Non sono raggruppati per autore, ma per tipologia e per collana/numeri in serie. 

B) LETTURE ONIRICHE - circa dai 18 ai 20 anni

Queste letture sono particolari in quanto insolite. Derivano dalla passione per lo studio e l'interpretazione dei sogni che ho analizzato nella mia tesina del diploma di scuola superiore effettuata sullo studio e interpretazione dei sogni indotti da traumi e sostanze. 

C'è stato un periodo in cui quando sognavo, al mio risveglio, mi segnavo il sogno e poi lo interpretavo. 

Essendo il sogno una manifestazione dell'inconscio e del subconscio era molto facile ricollegare il significato del sogno a degli avvenimenti reali. 

Questa è stata una fase molto importante in quanto ho cominciato a capire cosa mi piaceva e stilare la mia lista di passioni e hobby.

Infatti avevo pensato di iscrivermi all'università di Psicologia però, valutando la lunghezza del percorso di studi e la mia voglia di indipendenza economica, le due cose non seguivano di pari passo e ho seguito quello che mi premeva di più e ho scelto l'Università di Economia per poter lavorare al più presto ed avere possibilità economiche in primis per i miei viaggi che mi avrebbero fatto scoprire il mondo.

Di seguito foto del libro o della collana di libri.

1. IL SOGNO E LA SUA INTERPRETAZIONE 

Sigmund Freud

RACCONTI DEL TERRORE

E.A. Poe

SOGNI DI SANGUE 

Lorenza Ghinelli

IL SOGNO E LA SUA INTERPRETAZIONE   Sigmund Freud  RACCONTI DEL TERRORE  E.A. Poe  SOGNI DI SANGUE   Lorenza Ghinelli

Brevissimi racconti di sogni e significati.

2. L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI 
Sigmund Freud

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Spiegazioni e interpretazioni degli studi onirici effettuati da Freud.

3. L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI 
Alessandra Buschi

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Libro per L'interpretazione dei sogni con il significato dei termini.

4. SOGNI PER UNA PROFONDA CONOSCENZA DI SE'
Claudio Maddaloni

SOGNI PER UNA PROFONDA CONOSCENZA DI SE'

Guida per capire il senso dei sogni e da dove si generano.

5. PSICOANALISI 
S. Freud

PSICOANALISI

Studi ed analisi, considerazioni di Freud.

Commenti

Post popolari in questo blog

ITINERARIO FRANCIA - PARIGI E SAINT GERMAIN EN LAYE

** I VIAGGI DI FRANCESCA **

ITINERARIO ISOLE EOLIE (LIPARI - VULCANO - SALINA - PANAREA - STROMBOLI - FILICUDI - ALICUDI)