ITINERARIO PIEMONTE - RACCONIGI

 ITINERARIO PIEMONTE - RACCONIGI

1. RACCONIGI           

RACCONIGI

Nella città di Racconigi, ci sono chiese e strutture nel circondario, ma fa da protagonista l’imponente castello, reggia estiva dei Savoia. Il castello è imponente al centro della città, passando per la via principale lo si trova davanti al proprio cammino. Bisogna prenotare una visita guidata e una guida esperta e davvero preparata vi accompagnerà nelle stanze del castello e spiegherà dai materiali, all’uso delle stanze, alla storia, ai personaggi, i quadri, i doni, i simboli, di tutte le stanze presenti.

Per visitare infine la cucina che si estende nella parte sotterranea che portava alle celle frigo e dove tutto il cibo veniva preparato e conservato. Dietro il castello ci sono dei giardini molto grandi e visitabili, ma d’inverno la residenza è davvero fredda e bisogna coprirsi bene durante la visita. La reggia era utilizzata d’estate quindi non ci sono impianti di riscaldamento per scaldare tutta la struttura. Merita davvero vedere i tesori di questo posto conservati con grande cura e impegno.

Il Castello di Racconigi fa parte dei beni amministrati dal ministero dei beni e delle attività culturali del turismo del polo museale del Piemonte. Il biglietto di ingresso è di 5 € interno e per i minori di 25 anni è ridotto a 2,50 €. 

CHIESA DI RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI

REGGIA SAVOIA RACCONIGI


Commenti

  1. Lo sfarzo di questi posti è ammaliante 😵‍💫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei posti davvero stupendi in delle carinissime cittadine. Merita assolutamente una visita!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ITINERARIO FRANCIA - PARIGI E SAINT GERMAIN EN LAYE

** I VIAGGI DI FRANCESCA **

ITINERARIO ISOLE EOLIE (LIPARI - VULCANO - SALINA - PANAREA - STROMBOLI - FILICUDI - ALICUDI)