PIKI IL LEPROTTO
COME "ADDOMESTICARE" UN LEPROTTO SELVATICO SECONDO FRANCESCA
Premetto che sono passati diversi anni dalla prima volta che ho incontrato il leprotto selvatico nella strada di fronte a casa mia. Sono circa 7 anni e quindi non so se quello che continuo a chiamare "Piki" sia lo stesso leprotto che ho visto quando andavo alle scuole superiori, ma per me è lo stesso. Poi in verità un giorno mi è capitato di vederne tre insieme e li ho pensato che o la cena della sera prima l'avevo fatta a base di funghetti allucinogeni oppure Piki si era moltiplicato, ma comunque non me lo spiegavo.
Dunque, Piki da me chiamato così perché deriva da Piccolo Piri Pino Patato Fantastico Chi Ti Ama E La Mamma Per Sempre Insieme risultava un po' lungo quindi i miei genitori per mantenere un profilo di normalità, se mi avessero sentito i vicini, mi hanno consigliato di dargli un nome più consono e da persona non psicotica, da qui Piki, spero vi sia piaciuta la mia spiegazione.
Comunque all'inizio della mia conoscenza con Piki, quindi 7 anni fa, davanti a casa mia c'era un grande prato verde dove portavano anche le pecore al pascolo, ad oggi ci sono delle case e strutture nuove che eliminano totalmente il senso di verde che c'era nel mio quartiere, comunque quel prato o il parco di Villa Bafile (una grandissima villa di fronte a casa mia) devono essere la vera casa di Piki.
Dalla Strada di ingresso al cortile, ha cominciato ad entrare in cortile dal cancello principale e io ho rischiato tante volte di investirlo perché si divertiva a sfrecciare da un lato all'altro della strada.
Principalmente lo vedevo nei mesi primaverili e nei mesi autunnali, dove si riparava dal freddo mettendosi sotto la macchina quando arrivavo in cortile che rimaneva calda dalla parte del motore. Quindi dovevo far attenzione per non investirlo quando partivo al mattino. Quando poi ha superato il suo istinto suicida, l'ho visto per la prima volta in giardino.
Da qua parte la storia d'amore infinita tra Piki e me. In verità la storia d'amore è a senso unico da parte mia nei suoi confronti, penso che lui mi consideri come un Hotel dove trova croccantini, mangime, bastoncini di cereali, carote e sedano e in più può ripararsi per dormire la notte nel vialetto o sotto l'alberello vicino all'aiuola.
Viene al mattino presto, quando io parto per andare a lavorare e si piazza lì fino a quando non ritorno e gli dò una carotina o comunque controllo che la ciotolina abbia ancora del cibo. Gli avevo messo anche uno straccetto per giocare, perché al mio coniglio nano piaceva, ma Piki mi guarda sempre come se mi chiedesse se va tutto bene... in più la ciotola dell'acqua lo spaventa e non vuole mangiare se la ciotolina non è nell'erba. Da qua ho il problema che quando piove la ciotolina si bagna. Lui credo pensi di essere il principe del Regno che alberga al Rattalino's Hotel 4* senza orari per mangiare. Sicuramente penserà "Toh guarda sta fessa che mi serve la colazione, pranzo e cena con il sole, la pioggia e la neve da 7 anni e io non mi sono mai fatto accarezzare"! Ebbene sì perché lui ha la sua natura che io non voglio cambiare, solo farne parte. E non chiedetemi perché non mi prendo un coniglio nano in casa, perché ne ho avuti due e quando sono venuti a mancare, ci sono stata talmente male che forse non me la sento più. Quindi ho optato per una adozione a distanza in stile pandemia, magari Piki aveva previsto tutto!
Così posso dire che dopo anni anni e anni passati a osservare questo piccolo batuffolo peloso, sono riuscita a dargli finalmente da mangiare dentro una ciotola, che per adesso è la cosa che fa più vicina a un coniglio normale. Non è molto, ma penso che anche lui prima o poi si romperà di avermi trai piedi tutti i giorni oppure avrà compassione oppure si affezionerà a me e quindi si farà toccare ed accarezzare così avrò raggiunto il mio scopo di essere parte della vita di un leprotto.
Carinooo....e coccoloso!
RispondiEliminaSiiii, davvero! Un leprotto particolare! :)
EliminaÈ entrato nel cuore di tutti ormai 😍😍😍
EliminaPiki fa sciogliere tutti! E' dolcissimo! <3
EliminaPiki uno di noi 💛
RispondiEliminaNoi siamo per il Team Piki ! <3
EliminaOddiooooo adesso andrò a cercare un leprotto per provare tutti i tuoi consigli sugar fox😍🐇
RispondiEliminaSiiiii... i leprotti sono così dolci e possono affezionarsi all'uomo ;) <3
EliminaÈ dolcissimo ❤️ me ne sono già innamorata anch'io😍🥰
RispondiEliminaSiiiii <3 è davvero dolce e ci si incanta a guardarlo :)
Elimina